I motori e gli azionamenti sono Fanuc o MITSUBISHI DIGITALI e le viti a ricircolo di sfere sono costruite in giappone e sono di classe C1 con passo vite da 4mm per ottenere una precisione elevata.
La gamma dei giri del mandrino per interni varia da 8000rpm fino a 60000rpm a cinghia.
A richiesta è possibile montare anche elettromandrini.
Il movimento dei mandrini adottato è quello europeo del uni-axis movement in modo da ridurre al minimo l’errore dovuto alle vibrazioni del movimento dei due mandrini assieme
Un sistema brevettato consente il taglio in aria della lavorazione a sfacciare consentendo un tempo breve di approccio e regolazione potenza del mandrino in modo tale da ottenere superfiniture e prevenire accidentali colpi.
L’insieme della macchina è estremamente curato il che rende la macchina imbattibile per rapporto prezzo/prestazioni.
Nel panorama della macchina utensile questa è una novita assoluta che la FAUSTINO PITTORI è lieta di presentare nel mercato italiano.
Le potenzialità di questo tipo di rettifica sono ben riassunte nel filmato a fine pagina dove la macchina esegue una lavorazione completa di una flangia (rettifica interna esterna e sfacciatura).
MASSIMO DIAMETRO AMMESSO: 500 mm.
MASSIMO DIAMETRO ESTERNO RETTIFICABILE : 350 mm.
MASSIMO DIAMETRO INTERNO RETTIFICABILE : 490 mm.
MINIMO DIAMETRO INTERNO RETTIFICABILE : 1 mm con elettromandrino.
TASTATORE PER SPALLAMENTI DISPONIBILE
DIAMANTATORE MOTORIZZATO DISPONIBILE PER SAGOME COMPLESSE
Diamantatura Evoluta
Con la funzione di ravvivatura ad alta velocità di tipo BOX i grind l’operatore deve solo inserire i punti da cad cam della forma della mola voluta e la macchina eseguirà il profilo in diamantatura , voluto