CENTRI DI LAVORO A TAVOLA A CROCE CNC

ydpm-wht

tavola a croce 1060 x 620 mm

tavola a croce 1220 x 680 mm

I centri di lavoro proposti dalla FAUSTINO PITTORI sono caratterizzati da un’estrema personalizzazione per venire incontro alle esigenze della produttività italiana,estremamente flessibile

La gamma completa e’ suddivisa da due concetti di costruzione estremamente diversi:

  1. La linea chiamata MV  con guide di scorrimento su RULLI per assicurare un’ elevata rapidità di spostamento ed esecuzione.
  2. La linea chiamata BMV equipaggiata con guide di scorrimento su TURCITE più adatte a sopportare lavori gravosi di sgrossatura.

 

I basamento della macchina e costruito con ghisa Mehanite in modo da evitare deformazioni dovute al cambiamento di condizioni di lavoro.

La tavola di lavoro appoggia su 4 guide per aumentare la rigidità e la precisione in lavorazione.

Viti a ricircolo di sfere precaricate con diametro di 45mm e Classe C2 assicurano una precisione di movimento e una ripetitività inferiore a 5 micron.

Il mandrino e’ costruito con cuscinetti angolari a 45° per una rigidità di lunga durata

Il servomotore del mandrino e’ equipaggiato con un cambio gamma elettronico intelligente che gestisce il numero di giri in base alla lavorazione da eseguire caricando i dati da controllo numerico.

Tutti gli azionamenti assi e e del mandrino sono asserviti con motori della SERIE ALPHA FANUC , i migliori della loro categoria che di solto vengono utilizzati per macchinari che eseguono lavorazioni ad alta velocità.Abbinati alla funzione Aicc e monitor LCD da 10″si possono eseguire lavorazione di sgrossatura di stampi complessi!

PANNELLO OPERATIVO con Manual Guide i

Il cambio utensile a braccetto con rotazione a camme fornisce prestazioni elevate e nessuna perdita di tempo nel ciclo di lavorazione.

Mandrini ad Azionamento diretto a 12 e 15000 giri consento lavorazioni ad alta velocità di esecuzione supportati da controlli numerici evoluti in grado di gestire programmi complessi.

Il Nostro staff tecnico e’ a completa disposizione per eventuali modifiche e supervisioni i modo da venire in contro alle esigenze più diverse nell’ambito della lavorazione per asportazione di truciolo.

 

Sicuri di quanto valgono i nostri centri di lavoro e quanta tecnologia viene impiegata e non evidenziata a sufficienza proponiamo ai nostri clienti per i nostri modelli

uno sconto ulteriore del 10%

se riuscirete a dimostrare che i centri di lavoro della concorrenza sono composti dalle seguenti caratteristiche , presenti come standard nella nostra configurazione base:

-CNC FANUC 0iMD conMANUAL GIUDE i con schermo da 10.4 e funzione Aicc con dataserver”

-Cambio Gamma Elettronico.

-Motorizzazioni FANUC ALPHA, la serie più prestazionale.

-Viti a ricircolo di sfere classe C2 e diametro 45 mm (di solito viene proposta Classe C3 ,qualitativamente meno durevole nel tempo)

-Controbilanciatura dell’asse Z non con il classico contrappeso ma con sistema pneumatico con polmone per movimenti più dolci per evitare vibrazioni .

-Peso complessivo lordo massimo sui massimi livelli con una struttura a ghisa molto robusta,che permette di avere una corsa sull’asse Y di 620 mm sulla taglia classica da 1000 mm e di 680 sulla taglia da 1220 mm ,corsa irraggiungibile per qualsiasi concorrente di taglia similare!

-Refrigerazione Olio Mandrino con frigorifero.

La sfida è aperta!

Il software per la programmazione in officina MANUAL GUIDE i facilita il compito dell’operatore di macchina. Questo innovativo sistema di programmazione permette di passare rapidamente dal disegno del pezzo alla sua produzione. Grazie al MANUAL GUIDE i, le lavorazioni di tornitura, fresatura o miste possono essere programmate facilmente e rapidamente sui CNC Fanuc GE. I menu autoesplicativi e le simulazioni grafiche guidano l’operatore durante l’intero processo di programmazione, mettendolo in grado di ottenere risultati ottimali anche per lavorazioni complesse.

 

Caratteristiche:

Ambiente di programmazione autoesplicativo
Cicli di taglio avanzati (Tornitura e Fresatura)
Capacita’ di risolvere complesse geometrie del profilo
Interfaccia grafica sensibile al contesto
Funzione per la gestione utensili
Cicli di misura
Taglio in automatico di eventuale materiale residuo
Simulazione in background durante la lavorazione

 

> ACCESSORI STANDARD >ACCESSORI OPZIONALI
1.Fanuc 0i-MD12.Maschiatura Rigida.1.Siemens/Heidenhain/Mtsubishi/Selca
2.Volantino Remoto13.Viti Piedini di Fissaggio.2. 12~15000 rpm Mandrino in Asse
3.Sistema di Refrigerazione14.C.Gamma Elettronico.3. Cambio Gamma Meccanico ZF
4.Raffreddamanto Mandrino 4.Refrigerazione Attraverso il Mandrino 20 Bar
5.Soffio pulizia Cono Mandrino 5.Condizionamento aria Armadio Elettrico
6.BMV 1600:BT50 4000rpm C.Gamma 6. 4° e 5° Asse con Tavola Rotobasculante
7.Termoregolatore per Arm. Elettrico 7.Convogliatore di Trucioli A Tappeto
8.Lampada di Lavoro 8.Separatore d’Olio
9.Convogliatore di Trucioli a Coclea 9.Righe Ottiche Heidenhain
10.Cassetta Degli Attrezzi 10.Presetting Automatico Utensile
11.Luce Programmazione a 3 colori 11.BMV1600:BT50 6000 rpm Mandrino In asse

SPECIFICHE TECNICHE SERIE SU TURCITE

SPECIFICHE SERIE SU RULLI